Chiusa la mostra fotografica "Luci e colori della Montagna Vicentina"
Si è conclusa Sabato 18 Agosto la mostra fotografica “Luci e colori della montagna vicentina” promossa dal GAL Montagna Vicentina.
La mostra, tenutasi presso la Sala delle maschere della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, ha ospitato al suo interno un inedito scenario fatto non solo di fotografie ma anche di natura, colori, luci e profumi.
Una mostra che ha voluto raccogliere i migliori scatti delle edizioni 2012, 2013, 2014 mostrando cosi tutte le particolarità che il territorio della montagna vicentina regala.
La caratteristica principale di questa mostra è data sicuramente dalla diversa esposizione delle foto partecipanti; infatti, tutti gli scatti sono stati stampati su materiale speciale ed esposte con una retroilluminazione che ha contribuito a creare l’atmosfera dell’intera mostra. Una mostra a luci spente che prevedeva come unici punti di illuminazione le fotografie stesse.
Moltissime le presenze alla premiazione dei vincitori: Luca Paganin per la categoria “turismo” con la fotografia “Playing in the rain", Roberto Rossi per la categoria “antichi mestieri” con la fotografia "Batter feri, un mestiere perso" eAntonio Busellato per la categoria “ambiente rurale” con la fotografia “La fienagione ai Berti".
Un migliaio, circa, i visitatori che si sono trattenuti di fronte alle immagini esprimendo i loro elogi non solo per le fotografie in se ma anche per lo scenario dell’intera mostra.