PROGETTO VALORE IN VALLE – PC 3 ACQUA, FERRO E FUOCO
Incontri ed eventi
Scritto il 23-10-2019

PROGETTO VALORE IN VALLE – PC 3 ACQUA, FERRO E FUOCO

PROGETTO CHIAVE 3: “ACQUA, FERRO E FUOCO”

TIPO DI INTERVENTO 16.9.1 “CREAZIONE E SVILUPPO DI PRATICHE E RETI PER LA DIFFUSIONE DELL’AGRICOLTURA SOCIALE E DELLE FATTORIE DIDATTICHE” IN ALTA VAL D’ASTICO, POSINA E LAGHI

Mercoledì 30 Ottobre 2019 alle ore 20.30  si terrà un incontro aperto al pubblico presso la Sala Conferenze-ex scuole elementari di Arsiero, Piazza F.Rossi, nel corso del quale verrà presentato il progetto “Valore in Valle” con capofila l’azienda agricola Il Giglio Rosso di Arsiero e i partner az. agricola Giorgio Cusinato, az. agricola La Casa del Pastore, Comune di Arsiero e Unione Montana  Alto Astico.

Il progetto Valore in Valle, finanziato grazie al Programma di Sviluppo Locale “F.A.R.E. Montagna” del GAL Montagna Vicentina, tipo di intervento 16.9.1 nell’ambito del Progetto Chiave 3 “Acqua Ferro Fuoco”, prevede la strutturazione, nel corso di tre annualità, di offerte didattiche formulate dalle aziende partner in interconnessione con il territorio di riferimento.
Per questo primo anno il focus dell’evento saranno i temi dell’apicoltura e della biodiversità, che afferiscono ad una delle aziende coinvolte nel progetto. La struttura progettuale formulata prevede infatti che nel corso delle tre annualità si vadano ad approfondire i temi specifici legati alla didattica delle tre aziende coinvolte per infine convergere a delle proposte unificate sotto un’unica immagine coordinata, partendo quest’anno dalla suddetta tematica specifica.