SMART RURAL CALLING
Il quadro normativo della PAC 2023-2027 introduce, tra gli interventi volti a sostenere la cooperazione fra gli attori dello sviluppo rurale a livello locale, la possibilità di preparare e attuare strategie Smart Villages (Piccoli comuni intelligenti).
“Smart Rural Hub” è una iniziativa promossa dalla Rete Rurale Nazionale-Rete Leader e dal Forum Leader, per realizzare un percorso comune di riflessione e approfondimento sul tema “Smart Village”.
L’obiettivo è costruire un repertorio di iniziative esemplari per la prossima fase di programmazione, favorire la messa in campo di iniziative pilota e stimolare la pianificazione di progetti Smart Village nelle Strategie di sviluppo locale 2023-2027.
I GAL che presenteranno una proposta progettuale saranno coinvolti in diverse attività informative, formative e potranno usufruire di un supporto specialistico per la pianificazione esecutiva dei progetti. È possibile scaricare l’avviso e tutte le informazioni al seguente link.
La scadenza per la presentazione delle candidature: 15 Giugno 2022.
Segnaliamo, inoltre, che il 27 maggio alle ore 11.00/13.00 ci sarà un interessante webinar Smart Rural HUB “Le modalità innovative di finanziamento per i progetti smart in area rurale”.
Per informazioni e iscriversi all’incontro, il link.