RACCOMANDAZIONI PER I BENEFICIARI DEI BANDI DEL GAL MONTAGNA VICENTINA
Notizie
Scritto il 26-03-2019

RACCOMANDAZIONI PER I BENEFICIARI DEI BANDI DEL GAL MONTAGNA VICENTINA

Il GAL Montagna Vicentina raccomanda ai beneficiari dei bandi il rispetto degli impegni e degli obblighi indicati nell’avviso a cui hanno partecipato e riportati nelle comunicazioni di ammissibilità e finanziabilità.

Impegni e obblighi a carico dei beneficiari saranno soggetti a controllo da parte dell’organismo pagatore.

Ai sensi del REG UE n. 640/2014 e del DM n. 3536/2016, il mancato rispetto degli obblighi assunti dal beneficiario determina l’applicazione di sanzioni o riduzioni proporzionate all’inadempienza, che possono arrivare sino alla revoca totale dell’aiuto concesso.

Per quanto sopra, qualora l’operazione non venga conclusa entro il termine previsto, sarà applicata una riduzione dell’aiuto concesso in percentuale ai giorni solari di ritardo sino ad arrivare alla revoca totale.

Il GAL invita pertanto tutti i beneficiari a consultare, con attenzione, il quadro sanzionatorio regionale (http://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/sanzioni-e-riduzioni-degli-aiuti: allegato A alla DGR n. 1817 del 15.11.2016 e s.m.i.) contenente, per ciascun Tipo di Intervento, il tipo di sanzione e le procedure di calcolo delle riduzioni dell’aiuto dovute ad inadempienze del beneficiario, secondo i criteri di gravità, entità, durata e ripetizione.

Si chiede inoltre, nel caso ci fosse la volontà di rinunciare al contributo concesso, di comunicarlo celermente ad Avepa (Sportello unico agricolo interprovinciale di Verona e Vicenza – Sede di Vicenza) e al GAL Montagna Vicentina al fine di garantire l’utilizzo di tutte le risorse disponibili entro i termini fissati per la presente programmazione.