
Pubblicato il bando pubblico SRH05
Da oggi, alla sezione dedicata ai bandi del sito del GAL Montagna Vicentina, è disponibile il bando pubblico SRH05, un bando che ha come obiettivo quello di sostenere azioni dimostrative per il settore agricolo, forestale ed i territori rurali per qualificare l’economia locale attraverso la formazione ed incentivare lo scambio di conoscenze e le reti esistenti a supporto di un’economia innovativa e diversificata.
Le attività dimostrative consistono nella realizzazione, ad esempio, di prove in campo e operative, attività di collaudo, esercitazioni finalizzate alla divulgazione di innovazioni tecnologiche, tecniche di processo, di prodotto, organizzative presso aziende e centri sperimentali.
I beneficiari dell’intervento possono essere enti di formazione accreditati, soggetti prestatori di servizi di consulenza, enti di ricerca, Università e scuole di studi superiori universitari pubblici e privati, Istituti tecnici superiori e Istituti d’istruzione tecnici e professionali ad indirizzo agrario.
L’importo a bando è pari ad € 197.800,00 di cui 148.350,00 per il settore agricolo e 49.450,00 per quello forestale e sarà possibile presentare domanda di aiuto entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando all’Agenzia Veneta per i Pagamenti AVEPA.
L’ambito territoriale interessato dall’applicazione del bando è rappresentato dell’intero Ambito Territoriale Designato (ATD) del GAL Montagna Vicentina. (scopri qui ATD)