PERCORSO FORMATIVO DI RAFFORZAMENTO AMMINISTRATIVO PER I GAL VENETI
Il Coordinamento dei GAL del Veneto ha promosso un’iniziativa molto interessante sul tema della formazione . Tale progetto prevede un percorso formativo on-line suddiviso in sei moduli, al quale partecipa dallo scorso luglio anche l’Autorità di Gestione FEASR della Regione del Veneto.
In particolare i temi affrontati mirano ad ampliare la consapevolezza degli operatori dei GAL in relazione ad alcune materie molto importanti, come ad esempio l’approccio ai principi e all’etica del conflitto di interesse e analisi di alcune problematiche che possono scaturire nei confronti dei GAL .
Si intende migliorare lo standard organizzativo partendo da tecniche per la scrittura di atti amministrativi e da tecniche di facilitazione per la gestione degli stakeholder, arrivando a tematiche di più ampia visione del project management.
L’obiettivo del corso è abituare le persone verso una mentalità aperta, predisposta al miglioramento e al cambio di paradigma verso una leadership innovativa in grado di far fronte al cambiamento e a gestire l’incertezza di questi anni. Insegna a concepire nuovi metodi volti a potenziare la partecipazione costruttiva, permettendo di diventare punti di riferimento affidabili per il proprio territorio.