MATCH CREATIVES MEET BUSINESS
Incontri ed eventi
Scritto il 18-11-2019

MATCH CREATIVES MEET BUSINESS

Il 29 e il 30 novembre FOCUS EST, Confartigianato Vicenza ed EBAV propongono una nuova edizione di due eventi dedicati alla comunicazione grafica e al marketing. Entrambi si svolgeranno a Schio al Faber Box, la nuova struttura messa a disposizione dal Comune per gli studenti delle scuole secondarie del Campus di Schio.

MATCH –Creatives meet business sarà venerdì 29 novembre ed ospiterà in due sessioni degli esperti in campo di comunicazione sul tema del valore del territorio e del patrimonio locale come leva di marketing per la promozione dell’impresa e la fidelizzazione di un brand. La mattina l’evento sarà aperto a tutti e coinvolgerà imprese, agenzie di comunicazione, attività ricettive, enti che operano nel turismo e professionisti del settore della promozione territoriale. Nel pomeriggio invece si svolgeranno quattro workshop a numero chiuso. Gli approfondimenti saranno rivolti in particolare alle strategie di marketing digitale per il turismo, alla costruzione di un brand attraverso la valorizzazione del contesto in cui è situata l’impresa, alla creazione di contenuti video e social per adottare strategie di digital marketing efficaci. Ospiti di Match saranno: Marco Volpe esperto di Digital Marketing, Gaia Dall’Oglio, fondatrice di Sgaialand, Miriam Bertoli, formatrice in ambito di content marketing e Niccolò Di Vito e Matteo Gazzarri che si occuperanno di video produzioni nella comunicazione pubblicitaria e promozionale.

Il giorno successivo, 30 novembre, sempre il Faber Box ospiterà la fase conclusiva del contest CREATIVE HERO, la sfida che coinvolge decine di studenti delle scuole di grafica da più parti d’Italia e nella quale Vicenza sarà rappresentata dai ragazzi dell’Istituto San Gaetano di Vicenza e dall’ITS Scotton di Breganze. Gli studenti si troveranno a competere in una gara di creatività per la progettazione di soluzioni di packaging ed etichette su bisogni concreti espressi da alcune imprese. Fra queste nell’edizione di novembre ci saranno le vicentine F.lli Zuccato di Chiuppano, Rigoni di Asiago e Birra Cimbra. Tutte aziende che hanno valorizzato al massimo loro appartenenza ad un territorio. Creative Hero è realizzata grazie alla collaborazione fra Confartigianato Vicenza categoria Comunicazione e la scuola di grafica San Marco di Mestre con il supporto di TicTac Stampa di Thiene.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-match-2019-speech-79313846851