I LUOGHI COLPITI DALLA TEMPESTA VAIA IN ONDA SU “BEKER ON TOUR”
A 2 anni dalla tempesta VAIA, si potrà vedere il nuovo volto dei territori della montagna vicentina colpiti da quel distruttivo fenomeno naturale, grazie a un progetto coordinato dal GAL. L’obiettivo è di valorizzare il territorio travolto dalla calamità promuovendo luoghi, itinerari, mete turistiche, opportunità, tradizioni, iniziative, identità, piatti e/o prodotti biologici del territorio.
La Montagna Vicentina e i luoghi colpiti dalla tempesta VAIA nel 2018 saranno pertanto mostrati e valorizzati in una puntata televisiva di “Bekèr On Tour“, un programma del giornalista Fabrizio Nonis, un professionista molto efficace nel trasmettere la propria passione per l’enogastronomia.
Saranno tre le occasioni per vedere la puntata, sintonizzandosi sul canale ALMA TV (canale 65 DTT), un nuovo canale tematico che vuole raccontare la bellezza e la forza del nostro Paese. La puntata andrà in onda la prima volta Domenica 29 Novembre a partire dalle ore 22:00, mentre le repliche si potranno vedere Sabato 12 Dicembre e Martedì 22 Dicembre, nello stesso orario.
Ciò avverrà grazie al progetto “Emergenza Veneto: sostegno ai territori e alle imprese colpite dagli eventi alluvionali di ottobre 2018” di Unioncamere Veneto e realizzato con il finanziamento messo a disposizione dall’Unioncamere italiana attraverso il progetto a valere sul fondo perequativo sulle calamità naturali.