ANTEPRIMA DELLA PROIEZIONE DOCUFILM “IL VECCHIO E LA BAMBINA” A MAROSTICA E VALLI DEL PASUBIO
Notizie
Scritto il 27-07-2022

ANTEPRIMA DELLA PROIEZIONE DOCUFILM “IL VECCHIO E LA BAMBINA” A MAROSTICA E VALLI DEL PASUBIO

Giovedì 4 agosto alle ore 20.30 a Marostica, presso la sala multimediale di Palazzo Baggio, e Domenica 14 agosto ore 18.00 a Valli del Pasubio presso il Teatro San Sebastiano, si terrà la proiezione del Docufilm “Il vecchio e la bambina” di Sebastiano Rizzo, con Totò Onnis, Maria Grazia Cucinotta e Giada Fortini e prodotto da Draka.
Ispirandosi alla figura di Ernest Hemingway, di cui idealmente ripercorre le tappe in Veneto, il film racconta luoghi più o meno conosciuti del territorio mettendone in luce le peculiarità sul piano culturale, architettonico, paesaggistico. Ingredienti questi di un Veneto rurale che merita di essere valorizzato e conosciuto.
Il docufilm si apre in territorio vicentino, da Valli del Pasubio con il Sacrario Militare e il ponte sospeso a Lugo di Vicenza con Villa Godi Malinverni e Malga Mazze Superiori, dall’Altopiano di Asiago Sette Comuni con Forte Punta Corbin e Monte Zebio a Marostica, con il centro storico e Piazza degli Scacchi, ravvivata da figuranti in costume a rievocare la celebre Partita a Scacchi.
Il filmato, realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione “Veneto Rurale” promosso da VeGAL (capofila), GAL Alta Marca Trevigiana, GAL Patavino, GAL Montagna Vicentina e GAL Adige e finanziato attraverso la Misura 19 – Sviluppo Locale Leader del PSR 2014-2020 della Regione Veneto, è nato con l’obiettivo di promuovere ed accrescere l’attrattiva turistica dei territori stimolando negli spettatori il desiderio di andarli a scoprire. Ingresso libero e gratuito.