INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO EUROPE DIRECT MONTAGNA VENETA
Notizie
Scritto il 12-08-2021

INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO EUROPE DIRECT MONTAGNA VENETA

Lunedì 26 Luglio, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del nuovo Centro di Europe Direct – Montagna Veneta con sede a Valbelluna (BL), partner del GAL Montagna Vicentina.

Europe Direct – Montagna Veneta ha un bacino di utenza che comprende l’intera Provincia di Belluno e le aree montane delle Province di Vicenza, Verona e Treviso. Nasce con l’obiettivo di sviluppare azioni positive per offrire ai cittadini informazioni ed assistenza sul funzionamento e responsabilità dell’UE. Identifica gli aspetti delle politiche dell’UE importanti per la comunità e formula messaggi e attività utili a soddisfare le esigenze locali. Consente un flusso di informazioni reciproco e costante per migliorare la pianificazione e la gestione delle iniziative, incoraggiando il dibattito pubblico sul futuro dell’Europa e sfruttando il processo di feedback con la cittadinanza, anche mediante la messa in rete di informazioni e notizie veicolate attraverso i propri mezzi comunicativi.

La rete è gestita dalla Commissione Europea e ha la funzione di rendere l’Europa accessibile ai cittadini sul territorio aumentando la partecipazione ai dibattiti sul futuro dell’UE.