Bando regionale per la concessione di ristori ad alcune categorie economiche soggette a restrizioni in relazione all’emergenza Covid
Fino al 3 marzo c’è la possibilità di presentare domanda per il bando, gestito da Unioncamere Veneto con il supporto operativo delle Camere di commercio, pensato per sostenere le aziende venete colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19 ed operanti nelle filiere di seguito specificate:
- filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
- ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
- filiera trasporti persone;
- filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
- filiera attività culturali e spettacolo;
- commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria;
- esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata totalmente sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.
Dotazione finanziaria: € 18.365.921,05.
Presentazione domanda: tra le ore 10.00 del giorno 10 febbraio 2021 e le ore 17.00 del giorno 3 marzo 2021.
La dotazione finanziaria è messa a disposizione dalla Regione Veneto e cofinanziata dalle Camere di commercio di Padova, Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Verona e Vicenza.
I contributi che verranno erogati saranno calcolati in base al numero di domande che verranno presentate dalle imprese, le risorse finanziarie disponibili verranno divise equamente tra i richiedenti i ristori.
La domanda dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica (restart.infocamere.it), attraverso le modalità indicate nel Bando.
Si invitano le imprese e tutti gli interessati a prendere visione del bando e delle FAQ pubblicati al seguente indirizzo: http://www.ven.camcom.it/schedaNews.asp?idNews=8227&fbclid=IwAR2R4-rAHmUAqMSG2x_AbJjW3E-1nq7e8kcdVdNToG0QDHgCiCgnt_RtW8o