Bandi regionali in scadenza
E’ in scadenza il 28/03/24 il bando SRD03 sugli “Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, un intervento finalizzato ad incentivare gli investimenti per le attività di diversificazione aziendale che favoriscono la crescita economica e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali, contribuendo anche a migliorare l’equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali.
Qui tutti i dettagli.
Inoltre l’ 11/04/2024 è in scadenza il “Bando per rigenerare le imprese del comparto turistico ricettivo supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica – Seconda edizione”. Il bando è dedicato alle micro, piccole e medie imprese che già gestiscono o sono proprietari di una struttura ricettiva. La dotazione finanziaria complessiva è di euro 15.000.000,00.
Al link tutti i dettagli.
Infine, segnaliamo un ultimo bando SRE01 dedicato agli ”Insediamenti di giovani agricoltori” in scadenza il 12/04/24. L’intervento è finalizzato alla concessione di un sostegno a giovani imprenditori agricoli di età fino a quarantuno anni (non compiuti) che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda e presentano di un piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola.
Link al bando.
La Giunta regionale ha prorogato i termini di presentazione delle domande di aiuto per gli interventi del Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 per il Veneto a sostegno della cooperazione in agricoltura e dei giovani agricoltori.
Scopri qui.
Per consultare tutti i bandi del CSR 2023-2027attivi al momento vi invitiamo a seguire la seguente pagina Veneto Rurale.