TERA BONA FESTIVAL
Il 28 settembre si è tenuta la presentazione di “Tèra Bòna” , primo Festival diffuso della ruralità, nella sede della Protezione Civile Pasubio-Alto Vicentino di Schio.
Organizzato dall’Associazione Agritour e Patrocinato dai comuni di Monte di Malo, Posina, Recoaro Terme, Santorso, Schio, Torrebelvicino, Valdagno e Valli del Pasubio, il festival prevede una serie di incontri molto interessanti che mirano a costruire un’offerta turistica strutturata per un pubblico diffuso.
Durante la prima settimana del festival si è svolto un ciclo di incontri nel Comune di Valli del Pasubio che si è unito alla celebrazione dei primi 400 anni della tradizionale mostra mercato di Valli, punto di riferimento sociale e commerciale delle Piccole Dolomiti che ha visto l’esposizione di alcuni prodotti tipici e artigianali del territorio.
Nei vari incontri e, grazie alla partecipazione di alcuni ospiti, si è discusso delle ragioni che portano a scegliere di vivere in paesi di montagna come luogo dove costruire la propria famiglia e la propria attività professionale ed è stato spiegato come si è trasformata la comunità nel corso degli anni.
Il programma completo del festival “Tèra Bòna” e di tutti gli appuntamenti che seguiranno è on-line al seguente link:
https://comunity.vi.it/news_post/tera-bona-festival-diffuso-della-ruralita-25- settembre-31-ottobre-2021/